Menu

Informazioni

Il mio lavoro è analizzare, progettare e programmare siti e applicazioni.

Sono specializzato nel developing basato su tecnologia PHP, HTML, Javascript e CSS; con speciale attenzione alle interfacce grafiche (Graphic User Interfaces o GUI) e all’esperienza d’uso (User eXperience o UX). Sono inoltre uno specialista nell’uso e nello sviluppo di sistemi basati su WordPress, Vue.js e Laravel.

La mia attività da professionista inizia nel 2012.

È nel 2012 infatti che apro la temutissima partita IVA e divento un freelancer.

E se già da prima avevo avuto qualche esperienza come piccolo professionista, è proprio nel 2012 che inizio a collaborare seriamente e a lungo termine con un sacco di agenzie.

Intanto comincio a conoscere diversi professionisti e freelancer di grande esperienza con i quali instauro anche delle belle collaborazioni.

Ho l’onore di lavorare con alcuni delle più interessanti agenzie web europee, come per esempio: Mandarino Adv; Unit Group; White Red & Green (e prima anche con Alquimia); Chapeaux.it; I Am A Bean; toSend.it; TooHead; Socialidea; Evermind; HUD.agency; Pixell.it; Axed; Direct2Brain; Imagine Fire.
E anche con alcuni dei migliori e più talentuosi professionisti e freelancers: alcuni dei quali sono diventati degli ottimi amici, come Alessio Atzeni; Alessandro Risso; Andrea Sghedoni; Federico Quagliotto; Roberto Terrinoni; Daniele Danieli e Jacopo Spina.

Nel 2021 nasce Axio Studio

Nel gennaio 2021 ho fondato, insieme al mio amico/mentore/guru/collega Diego La Monica, il nostro Axio Studio attraverso il quale offriamo servizi di consulenza, progettazione e programmazione di altissimo livello.